Corso VDS Biposto

L’abilitazione di pilota VDS Biposto si può ottiene dopo per aver svolto un minimo di trenta ore di volo da pilota responsabile e di un corso specifico per acquisire le competenze necessarie per il trasporto del passeggero oltre a poter affrontare l’esame di abilitazione al trasporto di un passeggero.

Il corso approfondisce materie già trattate nel corso Basico quali, per esempio, le “responsabilità del Pilota” concetti di “Sicurezza del volo” “Navigazione” eccetera, oltre ad affinare le tecniche di pilotaggio affrontando “scenari” diversi che permettono l’ampliamento del proprio bagaglio di esperienze affrontando anche situazioni diverse dalla norma.  

ISCRIZIONE

Per iscriversi l’allievo deve avere conseguito l’attestato VDS base e deve essere in corso di validità.


PROGRAMMA

per circa 30 ore (hour building) e solo dopo può accedere al corso per il conseguimento della abilitazione a trasportare un passeggero. Data la grande responsabilità di portare una persona in volo la Scuola volo Vittoria Alata prevede una parte di teoria che è un approfondimento di quello già appresso con particolare attenzione alle responsabilità del Pilota ed alla gestione del passeggero, il quale deve poter vivere l’emozione del volo nel modo più sicuro possibile. Nella Fase pratica l’istruttore proporrà degli scenari di volta in volta diversi per migliorare e perfezionare il processo decisionale in volo (ASD).

Alla fine del corso è previsto l’esame con esaminatore nominato da AECI.


CERTIFICAZIONE

Per ottenere l’abilitazione VDS Biposto è necessario superare un esame con l’esaminatore designato da AeCi. Superato l’esame verrà annotata sul libretto l’abilitazione al trasporto del passeggero.

Per maggiori informazioni contatta la Scuola Volo Vittoria Alata.