Grande interesse per la serata condotta dal Gen. Landi, Luca Fratini, il Gen. Maurizio Lodovisi e Stefano Baroni sull’IMC accidentale. Sabato 3 dicembre la Scuola Volo Vittoria Alata ha organizzato presso l’Aviosuperficie Santa Lucia di Comezzano – Cizzago il secondo incontro sul tema dell’IMC in collaborazione con il Gen. Carlo Landi, ideatore del progetto Volare Sicuri.

Durante la serata, dove una breve presentazione del Progetto Volare Sicuri, insieme a Luca Fratini hanno affrontato il tema dell’IMC accidentale. Una delle cause più frequenti di incidenti mortali tra gli Aviatori VDS e AG è il cambiamento involontario delle proprie condizioni di volo da VFR (volo a vista) a IMC (volo strumentale).

Per questo è importante sapere come evitarlo, ma anche del perché le condizioni IMC possono essere affrontate solo con una preparazione specifica.

Questa bellissima serata è stata solo una delle prime organizzate dalla Scuola di Volo Vittoria Alata in collaborazione con Volare Sicuri per promuovere la cultura del volo, presto saranno disponibili nuovi appuntamenti.