Domenica 12 dicembre a Comezzano- Cizzago (BS) presso l’Avio Superficie Santa Lucia è stata presentata la nuova struttura organizzativa della Scuola di Volo Vittoria Alata.

Il presidente della Scuola Volo, Francesco Piccinelli, ha presentato il nuovo futuro Direttore ad interim Luca Fratini e il nuovo team istruttori che insieme garantiranno una crescita e una formazione sempre più qualificata per gli allievi e piloti.

Dopo 20 anni di insegnamento a tempo pieno dell’arte del volo e dopo aver formato centinai di piloti, il leggendario istruttore Davide Turelli lascia il testimone della direzione della Scuola Volo Vittoria Alata dal 2022 a Luca Fratini, ex pilota militare, istruttore su Tornado e pilota commerciale su B777.

Il nuovo Direttore sarà affiancato da Daniele Sternini, istruttore VDS e di aviazione generale e ATPL Frozen, che ricoprirà il ruolo di nuovo istruttore resident della Scuola e Responsabile della Sicurezza. Il team si completa con Stefano Patacca, già istruttore della Scuola Volo Vittoria Alata, che continuerà a supportare con la sua grande professionalità le attività della Scuola compatibilmente con i propri impegni lavorativi come pilota di aviazione commerciale su Lear Jet, Davide Turelli con l’esperienza delle sue 18.000 ore di istruzione rimarrà a disposizione on call quando i suoi nuovi impegni lavorativi lo permetteranno.

La Scuola Volo Vittoria Alata cresce e si evolve con l’obiettivo di formare nuovi piloti VDS, oltre a far mantenere i titoli di volo ai suoi molti soci, con la stessa professionalità ed efficienza di una scuola di categoria superiore: verranno implementati nuovi strumenti per agevolare la comunicazione e le attività degli allievi e verrà ampliata l’offerta formativa.

“Grazie ad uno staff di istruttori e tutors di alto livello capitanati da Luca Fratini, la Scuola Volo Vittoria Alata è pronta per diventare il riferimento per il mondo del volo sportivo Italiano, con un clima ideale dove poter far crescere i piloti di domani” afferma il Presidente Francesco Piccinelli.

“Il mio è un passaggio di testimone importante” afferma il nuovo Direttore Fratini “dove metterò il massimo impegno per proseguire, sulla scorta del mio predecessore Davide Turelli, nel formare piloti, con il supporto di un team istruttori di primissimo livello. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, per mettere in luce tutte le potenzialità di questa Scuola, puntando su un costante aggiornamento nella formazione di piloti sempre più consapevoli e rispettosi delle regolamentazioni che possano distinguersi nel mondo del volo”.

La Scuola Volo Vittoria Alata, il nuovo Direttore insieme a tutto il team di istruttori e allo staff, sono pronti per proseguire la propria attività con entusiasmo, passione, nuove competenze e tanta professionalità.

 

Comezzano – Cizzago (BS), 12 dicembre 2021

 

Davide Turelli

Luca Fratini

Daniele Sternini

 

 Stefano Patacca